Regolamento Generale

La attività commerciale della Vinticom SAGL, acquisto, vendita e la riparazione di attrezzature multimediali, quali computer, apparecchi telefonici, cellulari, navigatori componentistica elettronica ed ogni altro apparecchio relativo. La partecipazione ad altre imprese, l’acquisto o costituzione di altre imprese e brend dello stesso genere, nonché la stipula di tutti i negozi giuridici e contratti idonei a promuovere lo scopo sociale con sede legale in Via Solaro 1, 6900 Massagno

Gli utenti possono registrarsi al sito gratuitamente a condizione che abbiano accettato il presente Regolamento Generale che include le condizioni d’uso di Vinticom SAGL.

Condizioni d’uso di vinticom.ch
  • I contenuti pubblicati su vinticom.ch sono protetti dalle leggi e dalle norme che regolano il diritto d’autore; è pertanto vietato riprodurre i contenuti di vinticom.ch su qualsiasi altro strumento online e off line, senza aver preventivamente chiesto e ricevuto il consenso di VintiCom SAGL
  • Chi crea un account è responsabili della sua sicurezza e di tutte le attività che vengono eseguite da e con il suo account personale. È altresì responsabile dei contenuti inseriti, di qualsiasi genere e natura.
  • I commenti ai contenuti pubblicati su vinticom.ch devono riguardare direttamente il contenuto al quale fanno riferimento, secondo le regole della Netiquette.
    VintiCom SAGL non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti collegati agli articoli e si riserva il diritto di cancellare qualsiasi messaggio o contenuto ritenuti inopportuni senza per questo assumere alcun obbligo al riguardo.
  • I commenti agli articoli non sono moderati preventivamente: gli amministratori di vinticom.ch controllano i contenuti pubblicati e valutano la loro conformità al Regolamento Generale.
  • Ciascun utente registrato si assume la piena responsabilità penale e civile derivante dall’eventuale contenuto illecito dei propri scritti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi.
    VintiCom SAGL si riserva il diritto di rivelare i dati dell’autore di un messaggio in suo possesso in caso di richiesta da parte dell’autorità giudiziaria.
Regole da seguire prima di aprire una nuova discussione
  • Prima di aprire un nuovo thread (discussione), soprattutto se sei un nuovo utente, assicurati che non siano pubblicati thread simili a quello che vorresti aprire. I thread “doppi” saranno cancellati.
  • Se un thread viene chiuso da un moderatore è proibito aprirne un altro con lo stesso soggetto.
  • Se un utente viene sorpreso ad utilizzare due nick diversi viene immediatamente espulso dal sito.
Regole da seguire nella scrittura di un messaggio, post o commento
  • Le risposte nelle discussioni devono essere strettamente in tema con l’argomento della discussione e non devono andare off-topic.
  • Il turpiloquio non è tollerato, lo stesso vale per bestemmie, frasi volgari e offensive verso qualsiasi razza, religione, genere e orientamento sessuale, nonché qualsiasi tipo di contenuto pornografico, pena il BAN diretto.
  • La propaganda politica non è oggetto del sito.
  • Nel sito e commenti deve vigere il rispetto tra le persone e per le opinioni altrui. Non è tollerato nessun tipo di aggettivazione offensiva verso un altro utente, verso un suo messaggio o verso aziende e i loro dipendenti/collaboratori. Se sei stato vittima di una frase offensiva, contatta i moderatori, che valuteranno i provvedimenti opportuni. Nessuna censura, ma la buona educazione è richiesta.
  • Non scrivere frasi intere in maiuscolo (caps lock): scrivere in maiuscolo equivale ad urlare. Per dare maggior risalto ad una propria frase, si può’ usare il grassetto o sottolineare il testo.
  • Per facilitare la leggibilità, evitare di quotare messaggi interi, in special modo se si risponde al messaggio immediatamente precedente. Limitarsi a citare solo la parte strettamente interessata.
  • In caso di errore, modificare il messaggio originale indicando “EDIT” all’inizio del punto di modifica. Non inserire messaggi multipli per correggere l’originale.
  • Il sito è per tutti: non cercare di escludere nessuno dalla partecipazione alla discussione e commenti, purché ognuno rispetti i punti precedenti.
  • È vietato pubblicare indirizzi e-mail privati e numeri di telefono o indirizzi privati.
  • E’ vietato pubblicare link diretti a materiale protetto da copyright o a siti con materiale pirata.
  • Non includere nei post immagini troppo pesanti da caricare (immagini non superiori ai 2 MB).
  • Se osservi comportamenti gravemente scorretti e che non rispettano il regolamento da parte di altri utenti sei pregato di segnalarlo ai moderatori.
  • I messaggi e i commenti non sono moderati preventivamente: gli amministratori di vinticom.ch controllano i contenuti pubblicati e valutano la loro rispondenza al Regolamento Generale e al Regolamento del sito.
  • Il Regolamento Generale di vinticom.ch potrà essere modificato in ogni sua parte in qualsiasi momento e senza preavviso.
  • Gli iscritti sono tenuti a consultarlo periodicamente per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti.
  • È in ogni caso esclusa qualsivoglia responsabilità di VintiCom SAGL nei confronti dell’utente in relazione a variazioni delle condizioni e dei termini di utilizzo e/o fruizione dei servizi.
Sanzioni nei confronti di un utente che non rispetta le regole

Se un utente non si attiene alle regole del sito, i provvedimenti possibili sono: ammonimento verbale. L’utente viene contattato dai moderatori e invitato a modificare la sua condotta e eventuali messaggi offensivi o non rispettosi del regolamento. Se a fronte degli ammonimenti la condotta dell’utente non cambia i moderatori possono procedere con il ban. In caso di comportamenti particolarmente gravi il moderatore ha facoltà di bannare l’utente senza alcun ammonimento preventivo;
ban. L’utente verrà espulso dal sito e sarà impedito l’accesso al suo nick, e-mail o indirizzo IP. Il ban può essere temporaneo o definitivo a seconda della gravità dell’infrazione commessa. L’espulsione definitiva è da intendersi come un provvedimento irreversibile.